[Fwd: [Pluto-ildp] dubbi sulla traduzione]

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Wed, 03 Oct 2001 12:55:41 +0200

   >    > > (parlando di inode) similar to file allocation entries in Windows
   >    > > [file allocation entries è un "pezzo" della fat ?]
   >
   >    direi "elementi/voci della FAT" se si capisce (penso che chi legge un
   testo
   >    così detagliato sappia cos'è la FAT)
   >
   > entries --> voci

   Ah, ma questa è roba per me! Il termine adottato universalmente è "unità di
   allocazione", dalle prime versioni di DOS tradotte in italiano ad oggi (no,

Mi ero confuso con le voci di una directory.

Ma unità di allocazione sono i cluster, no?  Invece file allocation
entry dovrebbero essere le voci della FAT che puntano ai cluster.