[DDTP] transitional package

Matteo De Luigi matteo.de.luigi@libero.it
Wed, 10 Oct 2001 23:34:47 +0200

On Wed, Oct 10, 2001 at 08:22:06PM +0200, Lorenzo Cappelletti wrote:
> Come tradurreste "transitional package", ovvero quel tipo di pacchetti
> che servono per installarne automaticamente altri appartenenti ad una
> certa categoria (tipo isdnutils)?
>
> Vi piace "pacchetto di tramite"?

No.

Per come l'ho capita io, i "transitional package" sono pacchetti
"vuoti" che servono per aggiornare un pacchetto che prima
era unito (tipo "mozilla") con uno o più pacchetti
col nome diverso ("mozilla-browser" "mozilla-mailnews", ecc.)
impostandone opportunamente le dipendenze.

In questo caso direi «pacchetto di transizione».

--
Matteo De Luigi

Non unirti a noi nell'Associazione Italiana Misantropi!