menu: già sentito....

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Sat, 13 Oct 2001 01:39:56 +0200

Salvo Isaja:
   che nel glossario è stato inserito "menu" senza accento, quando mi sembra
   che la discussione non avesse portato a nessun risultato definitivo, e
   quindi immagino che la scelta sia stata fatta in base a preferenze
   soggettive di qualcuno (non ricordo chi era per l'accento e chi no, scusate
   se non faccio nomi), piuttosto che in base a qualche motivazione robusta.

Purtroppo non  ho ancora avuto tempo  di rivedere la  nuova versione del
glossario per commentarlo e  ringraziare Marco d'Itri del lavoro svolto.
Lo farò  appena ce la faccio.   Tuttavia su questo  punto sono d'accordo
con Salvo Isaja.

A mio parere non si era raggiunto alcun consenso.

O  meglio,  se  la memoria  non  mi  inganna,  si erano  raccolte  buone
argomentazioni a favore  di menù, e una sola,  ma significativa, contro:
chi scriveva diceva di pronunciare menu (come parola piana, non tronca),
e di  averlo sentito pronunciare allo  stesso modo, per  cui il consenso
che si era formato era sul non inserire la parola nel glossario.

Marco, perché hai valutato diversamente?