inauguro [forse ] con 10 domandine.

gabriele nickel_it@yahoo.it
Tue, 30 Oct 2001 19:55:16 +0100 (CET)

benebenebene
finalmente moderati!

(il fatto che apprezzi la perdità delle libertà di
parola è preoccupante :)

cmq, inauguro la nuova lista con un po di problemini:

1)traduco "master NIS server " come server NIS
principale e slave NIS server come secondario ?

2)Chroot'ing the daemon [ok, non vi piace usare la
parola inglese e aggiungere " 'are", quindi metto
"impostare il daemon chroot " (o cosa?)]

3)chroot jail [prigione chroot, credo renda abbastanza
bene ]

4)SSL wrapping POP and IMAP servers [ ~= che si
appoggiano a SSL ?]

5)spool [intradotto? in questo contesto, non quello
della stampa sarebbe forse traducibile ? ]

 (useful for backing up incoming user’s email to a
separate spool)

6) The last rule is a catch all so mangled email
addresses do not get bounced  [ mangled emails ?]

7) mailbox [intradotto direi.. "buca/cassetta delle
lettere"  sono bruttini, IMHO]

8) Microsoft Outlook decides to puke someday and hose
my mailboxes
[emh... la traduzione che viene a me è molto poco
carina, gradirei _molto_ se qualcuno mi dicesse la sua
opinione]

9) null mailer sends mail to smart hosts (relays)
[host intelligenti va bene?]

10)  Password guessing attacks [attacchi con tentativo
di indovinare la password o magari intradotto ?]

beh, un bel po di carne al fuoco, datemi una mano
sennò va a finire che mi brucio :)

ciao

PS
auguri per la  nuova gestione della lista:)

=====
   LIBERO è un verbo

Abbonati a Yahoo! ADSL con Atlanet!
Naviga su Internet ad alta velocità, e senza limiti di tempo!
Avrai sempre il telefono libero e non dovrai pagare il traffico telefonico
per collegarti a Internet.
Per saperne di più vai alla pagina http://adsl.yahoo.it