[DDTP] Correzioni e dubbi

Cortese Matteo Matteo.Cortese@venaria.marelli.it
Mon, 10 Sep 2001 11:29:29 +0200

[si parla di editor]

> se non ho frainteso, `column blocks' sarebbe "blocchi a colonna",
> ad es. quando evidenzi una porzione colonnare di codice anziche'
> righe intere

Ho anche trovato "blocchi rettangolari", che in effetti è più aderente alla
realtà, perché non evidenzi proprio *tutta* la colonna (come in una tabella
elettronica, per capirci).

> con `folding' s'intende di solito la possibilita` di "ripiegare
> (a soffietto) il codice",
[...]
> ["funzionalita` di"] "contrazione" (o "ripiegamento"?!) ["del
> codice"], visto che non c'e` una corrispondenza terminologica

Perché del codice? Dovrebbe essere "del testo", che poi questo sia un
programma o una collezione di articoli di legge sono fatti miei.

	Matteo