Dock

Michele Campeotto moleskine@f2s.com
Wed, 12 Sep 2001 09:21:55 +0200

Pier Luigi Fiorini wrote:
> Premetto che non conosco WM.

   Premetto che ho tradotto io WM.

> Io propongo:
> to dock -> agganciare
> dockable -> agganciabile

   Io ho usato
dock -> dock
to dock -> attaccare

> I dock di WM immagino siano icone o pulsanti che si agganciano da
> qualche parte, ma non mi viene in mente nulla.

   Il dock (è uno solo) è il posto dove si attaccano le icone o delle
micro applicazioni che stanno in un'icona.
http://www.windowmaker.org/features-dock-clip.html
(figata il nuovo sito, non l'avevo visto!)

   P.S. Non è che sia poi così poco diffuso... anche la barra in basso
di Mac OS X si chiama così (ed in realtà l'origine è la stessa:
NeXTStep). http://www.apple.com/macosx/tour/dock.html

   PP.S. Alberto, come mai ti è venuto questo dubbio? Vorresti prenderti
la traduzione di WM?

--
   Michele - www.moleskine.f2s.com