Python binding

Michele Campeotto moleskine@f2s.com
Tue, 25 Sep 2001 11:28:00 +0200

Cortese Matteo wrote:

> Più volte ho incontrato il termine "binding" quando si parla di Python:
>
>     "This is a set of bindings for the GNOME libraries for use with Python"
>
>     "[...] acoompanied by some examples and Python bindings"
>
> Ora, non conoscendo il linguaggio Python non ho idea di come tradurre questo

   Male! ;o)

> termine (leggi: non ho la più pallida idea di cosa sia). Qualche idea?

   Non c'entra niente con Python, i binding si fanno per tutti i
linguaggi (C++, Perl, Java, Tcl, ...) e consistono nel "collegare"
(bind) una libreria scritta in un linguaggio con un altro linguaggio.
Nel caso in questione si collegano le librerie scritte in C con il
linguaggio Python.

   Però non so come tradurlo, ho usato "collegare" più che altro perché
non conosco alternative, ma non sono per niente convinto che vada bene.

--
   Michele - www.moleskine.f2s.com