Python binding

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Tue, 25 Sep 2001 14:30:48 +0200

No, binding non  è interfaccia.  Che io sappia,  nella tradizionale fase
di link, è l'operazione che  consiste nel collegare un nome simbolico al
suo valore in  memoria.  Nei linguaggi che hanno  il binding dinamico (i
linguaggi a  oggetti con  polimorfismo) questo può  avvenire a  tempo di
esecuzione.   Avviene spesso a  tempo di  esecuzione anche  in linguaggi
moderni, indipendentemente dal polimorfismo, come in Java, Python, Perl.

Se quanto sopra è approssimativo me ne scuso e sollecito correzioni.

L'unico termine che mi sembra  adeguato per tradurre è collegamento, che
è lo  stesso termine che  si usa per  linking.  Non so  se è il  caso di
tradurlo  o  no.   Tenderei   a  dire  sì.   Bisognerebbe  accordarsi  e
aggiungere al glossario.