Python binding

Cortese Matteo Matteo.Cortese@venaria.marelli.it
Tue, 25 Sep 2001 14:56:13 +0200

> No, binding non  č interfaccia.  Che io sappia,  nella
> tradizionale fase di link, č l'operazione che  consiste nel
> collegare un nome simbolico al suo valore in  memoria.
> Nei linguaggi che hanno  il binding dinamico (i linguaggi a
> oggetti con  polimorfismo) questo puņ  avvenire a  tempo di
> esecuzione.   Avviene spesso a  tempo di  esecuzione anche
> in linguaggi moderni, indipendentemente dal polimorfismo,
> come in Java, Python, Perl.

> Se quanto sopra č approssimativo me ne scuso e sollecito correzioni.

Hai spiegato benissimo il significato del termine "binding" inteso come nome
astratto di un'operazione o di una fase di un processo di sviluppo.

Sapresti fare lo stesso per il termine "binding" inteso come qualcosa che si
puņ trovare in un pacchetto o che puņ essere offerto da un'applicazione,
come in questi esempi:

    "This is a set of bindings for the GNOME libraries for use with Python"

    "[...] accompanied by some examples and Python bindings"

> L'unico termine che mi sembra  adeguato per tradurre č collegamento,

Mmmm... in un pacchetto non puņ esserci un collegamento. Al massimo un
insieme di strumenti e metodi che rendono possibile il collegamento...

> Bisognerebbe accordarsi e aggiungere al glossario.

Vero.

	Matteo