[DDTP]

Cortese Matteo Matteo.Cortese@venaria.marelli.it
Fri, 28 Sep 2001 18:00:49 +0200

> Bison is a general-purpose parser generator that converts
> a grammar description for an LALR(1) context-free grammar
> into a C program to parse that grammar.

> In yacc si descrive una grammatica, no?  Bison analizza (parse) la
> descrizione di questa grammatica.

Guarda che il soggetto di "parse" č il programma generato da Bison, cioč il
parser, il quale non analizza nessuna grammatica per il semplice motivo che
ce l'ha dentro. A meno che con una forzatura notevole, si sottintenda
un'ardita figura retorica per cui con "grammatica" si intende un linguaggio
invece che l'insieme di regole che lo governano.

>    ... e genera un programma che analizza (parse) il
> linguaggio definito da quella grammatica.

Ok.