Problema con il "programma" per le traduzioni

Mon, 29 Apr 2002 15:48:49 +0200

Ciao a tutti,

questo messaggio  è una richiesta  di aiuto relativa al  programma che
uso per effettuare le traduzioni dei po.

Il programma in questione è il po-mode di emacs21, preso pari pari dal
pacchetto (non  ricordo quale sia) di  debian (per PPC) e  la cosa che
non mi funziona è la codifica del file po.

Ho  scoperto da  pochi giorni  (colpa  mia?) che  i file  po di  gnome
dovranno da  ora in poi  usare l'unicode (UTF-8  per i più  curiosi) e
così ho aggiunto la seguente riga nel po delle applets:

Però  quando vado  a  salvare  emacs mi  chiede  quale codifica  usare
proponendomi  solo "raw-text" (che  evidentemente (?)  non va  bene) e
qualcos'altro che ora non ricordo ma  che non va bene lo stesso perché
se riapro il file le accentate mi appaiono sballate.

Dove  sbaglio?   Mi  manca  qualcosa?   In effetti  avrei  trovato  un
pacchettino Debian, tal mule-ucs, la cui descrizione parla di qualcosa
di  simile al mio  problema, pacchetto  che però  non mi  si installa,
neanche  a  pedate, come  si  suol  dire.   Prima di  diventare  scemo
cercando di mettercelo a pedate,  appunto, volevo sapere da voi se ero
sulla strada giusta.

leandro
Email: lnoferin@cybervalley.org
Quello che puoi, fallo.  Quello che non puoi, simulalo.