GnuCash 1.6

Lorenzo Cappelletti tp@lists.linux.it
Mon, 12 Aug 2002 10:47:34 +0200

Scusa per il ritardo della risposta...

marted=EC 23 luglio alle 10:16, matteo.cortese@delphiauto.com ha scritto:

>=20
> Si riesce dai sorgenti a capire qual =E8 l'esatta cadenza?
> Gli inglesi stessi non sono d'accordo se bi-monthly vuol dire due volte a=
l mese
> o una volta ogni due mesi.

Dal mio vocabolario monolingue della Longman:

biweekly
1. appearing of happening every two weeks; fortnighly: a biweekly
magazine.
2. appearing or happening twice a week; semiweekly: a biweekly
television drama

Quindi nell'american-english l'ambiguit=E0 effettivamente sussiste.
Mentre non sembra sussistere nell'english-english.  Loro infatti usano
fortnight e semiweekly.

Nel .po c'=E8 solo bi-weekly, mentre ci sono sia bi-montly che
semi-montly e quindi non ci sono dubbi.

Confesso, cmq, che non so come tradurli in italiano...

Bi-monthly -> bimestrale
Semi-monthly -> bimensile

o viceversa?

>=20
> I termini tecnici sono:
> ask -> lettera
> bid -> denaro

la traduzione sembra molto stravolta... sei sicuro?  Si sta parlando di
quotazioni borsistiche...

--=20
email: L.Cappelletti@mail.com
Jabber: lolo@tipic.it
Homepage: http://www.ir3ip.net/~iw3axl/
Fingerprint: 8CDD 3408 53B2 6122 99DA EE37 1523 68FC D906 4C08