Supermaggioranza?

Emanuele Aina tp@lists.linux.it
Wed, 28 Aug 2002 11:27:47 +0200

Andrea Celli precis=F2:

>=20
> Il concetto mi sembra un po' diverso.
> Non importa la differenza tra favorevoli e contrari, bens=EC i favorevo=
li=20
 > devono superare una percentuale o un numero prefissati.
 > Indipendentemente dal numero dei voti contrari, astenuti e non validi.=

> =20
> Direi qualcosa del tipo:
>   Se =E8 richiesto un quorum di maggioranza, il numero dei voti favorev=
oli=20
 > all'innovazione proposta deve essere almeno pari al quorum.
> [...]

Io credo che la proposta di Riccardo sia la migliore, con qualche
modifica (lo so =E8 proprio l'originale che fa schifo :)

"Se viene richiesto un quorum, i voti a favore dell'opzione vincente
  devono sopravanzare dell'ammontare del quorum quelli dell'opzione
  predefinita. In caso contrario, allora sar=E0 l'opzione predefinita ad
  essere considerata la vincitrice."

Grazie a tutti.

--=20
Buongiorno.