apt-l10n

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Thu Dec 5 19:03:49 2002

Il mer, 2002-12-04 alle 13:15, matteo.cortese@delphiauto.com ha scritto:
>=20
> No, l'italiano esige che non ci sia uno spazio prima dei due punti e no,
> l'italiano ha regole precise (pi=F9 severe dell'inglese) per quanto rigua=
rda le
> maiuscole. Attenersi all'originale in questo caso significa scrivere in u=
> italiano scorretto.
>=20

Esatto! E non Solo: L'Inglese Usa le Maiuscole per i Titoli o per Testo
a Cui Dare una Certa Evidenza in Questo Modo, Cosa che in Italiano =E8
Errore.

Prendete ad esempio i men=F9 di evolution tradotti in italiano con la
regola inglese.... "Segna come Non Letto" mi ha sempre messo paura,
anche perch=E9 poco sotto c'=E8 "Segna Tutti Come Letti".

Meglio ripensare tutta la frase in italiano (sintassi, grammatica,
stile, talvolta anche termini..) che tradurre come farebbe uno di quei
cosi automatici per le pagine web:-)

Conclusione: concordo con Matteo

> [...]
> errori duplicati o errori causati da dipendenze non soddisfatte. Questo v=
> bene solo se gli errori sopra questo messaggio sono importanti. Si prega =
di
> correggerli e di eseguire [I]nstall un'altra volta
>=20
> Ed ecco la mia correzione:
>=20
> [...] Questo va bene: gli errori importanti sono solo quelli prima
> di questo messaggio. [...]
>=20
> In pratica consiglia di non tener conto degli eventuali messaggi di error=

Eh, ma allora non si capisce:-)

--=20

Visti i tempi che corrono,=20
da chi sarai ucciso nei prossimi giorni?

[ ] Da un tuo familiare	=09
[ ] Da un vicino di casa	=09
[ ] Da un terrorista kamikaze=09
[ ] Da uno sporco comunista	=09