gnome-icon-theme

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Thu Dec 5 19:04:06 2002

Il lun, 2002-12-02 alle 15:48, Chiara Bianchi ha scritto:=20
>=20
> #: 48x48/emblems/emblem-sound.icon.in.h:1
> msgid "Sound"
> msgstr "Suono"
>=20
> ------------> "Suoni"??? Acustica.=20
Visto che in nautilus esiste(r=E0) una vista definita "Vedi come audio"[1]
mi sa che anche questo lo traduco come "Audio".=20

Bisogna tenere conto inoltre che posso usare il simbolo, che so, anche
per la directory/cartella in cui tengo i wave tratti da Pulp Fiction.=20

Lo so che nella icona c'=E8 una piccola nota musicale, ma "limitarne"
l'usabilit=E0 ai soli file musicali mi sembra controproducente. Nel senso
che il simbolo c'=E8 e sta l=EC, ma nessuno obbliga l'utene ad usalo _solo_
per le cartelle/directory che contengono mp3.

> # Approvato
> #: scalable/emblems/emblem-certified.icon.in.h:1
> msgid "Certified"
> msgstr "Certificato"
>=20
> Riferito a cosa? Attestato, certificato, dichiarato, anche abilitato.
>=20
Boh. Anche qui la maggiore asetticit=E0 e generalit=E0 possibile per
permettera all'utente di usarlo come meglio crede o gli aggrada...=20

Sta all'utente decidere come e quando usarlo (e il segno di spunta forse
aiuta molto gli utenti anglofoni a scegliere)=20

D'altro canto tra i siboli ce n'=E8 anche uno che =E8 "OK", quindi
"Certified" dovrebbe assumere un valore diverso da questo.=20

Io, nel mio computer, uso "OK" per i file che stanno bene a me e
"Certified" per i file che anche altri hanno controllato e detto che va
bene (es le trad dopo aver corretto le revisioni :-).=20
Sul mio vocabolario le traduzioni sono "legalizzato"[2] e "autenticato".
"Approvato" mi pare(va) una buona via di mezzo tra la traduzione
dell'originale e il non usare termini "politichesi"

> #: scalable/emblems/emblem-distinguished.icon.in.h:1
> msgid "Distinguished"
> msgstr ""
>=20
> ------------->Da dizionario: distinto, raffinato/insigne, illustre (mmmmh=
)/differenziato dagli altri, _preferito_. Io dico: "preferito", ma =E8 mosc=
io. "Numero Uno" dall'icona. "Il migliore". "Number One". Ma sono tutti bru=
tti, lo so.
>=20
C'=E8 quello col cuore che ha gi=E0 etichetta preferito... seguo la pista
differenziato dagli altri.

[2] ma allora preferirei un altro simbolo ;-)=20

--=20

Visti i tempi che corrono,=20
da chi sarai ucciso nei prossimi giorni?

[ ] Da un tuo familiare	=09
[ ] Da un vicino di casa	=09
[ ] Da un terrorista kamikaze=09
[ ] Da uno sporco comunista	=09