Nuovo arrivato e tanti dubbi

Francesco Potorti` pot@softwarelibero.it
Wed, 06 Feb 2002 10:59:42 +0100

   Sono nuovo e ho dei dubbi su come tradurre delle parole.

Bene.

   Esiste percaso una documento ufficiale in cui siano elencate le convenzioni
   su come tradurre qualche parola?

Hmmm.  Se sei nuovo, prima di provare a chiedere dovresti leggere e
studiare http://www.linux.it/tp/, altrimenti perdi tempo tu e lo fai
perdere a noi.

   Se qualcuno mi puoi aiutare ho dei dubbi riguardo alle seguenti frasi
   -> Hangups
   -> Dialog
   -> Basic

Hmmm.  Si tratta di termini (non frasi) di uso molto comune.  Cosa stai
traducendo e perché?  Se stai traducendo un programma libero,
probabilmente non hai la competenza necessaria.  Se stai traducendo un
documento introduttivo non tecnico allora forse ci puoi provare.

Le traduzioni più comuni di quelle parole (tirando a indovinare, visto
che non c'è contesto) sono "blocco" "finestra di dialogo" e "Basic".

   set window title for swallowing

Cerca nel glossario.  Ma da questo mi viene il sospetto che il testo che
stai traducendo non sia adeguato competenze.  Perché non provi con
qualcosa di meno tecnico?