tracer e memory leak

Francesco Potorti` pot@softwarelibero.it
Fri, 08 Feb 2002 14:32:02 +0100

   Non ricordo più, qualcuno aveva già proposto "dispersione di memoria"?

Boh.  Non mi pare granché.  Potrebbe andare, forse, ma non mi convince.

   Spreco di memoria?

Neanche questa, forse ancora meno.  Non riflette bene il concetto.

   "errato rilascio della memoria allocata"

No, è proprio l'opposto.

   fuga di memoria

Non è brutta, in effetti.  Suona strana, stranissima, perché mai nessuno
l'ha usata, ma è addirittura una traduzione letterale e fedele di
"memory leak", il che compensa parzialmente il fatto che non si è mai
usata.

Io suggerisco di contianuare ad usare memory leak per ora, perché in
pratica è l'unica locuzione utilizzata, ma di non scordarci questa per
un domani.