legacy emulation

Matteo De Luigi matteo.de.luigi@libero.it
Tue, 12 Feb 2002 15:00:05 +0100

On Mon, Feb 11, 2002 at 03:05:53PM +0100, Emanuele Aina wrote:
> "f.riccardo" <frick@linux.it> indugiò:

> "[...] sarà necessario attivare l'emulazione compatibile AT per la
> tastiera nelle impostazioni del BIOS."
>
> Oppure, invece di "emulazione", suggerirei la "modalità compatibile AT".

Beh, per una tastiera USB che finge di essere una AT direi che
"emulazione" è appropriato. Modalità compatibile AT mi fa pensare
a quelle vecchie tastiere che potevano andare tanto sull'XT che
sull'AT e su cui c'era un commutatore che permetteva di selezionare il
tipo di PC che si possedeva. Inoltre sospetto che nel BIOS venga proprio
chiamata "emulazione", quindi la frase proposta potrebbe confondere
l'utente.

--
Matteo De Luigi