[apt] forse ci siamo ?

Francesco Potorti` pot@softwarelibero.it
Mon, 18 Feb 2002 00:53:40 +0100

   > Siamo sempre fermi a
   >   inchiodare, inchiodato, chiodo
   >   fermare, fermato, fermo
   >
   > Se nessuno ha altre soluzioni scegliamo fra queste due.
   > Se nessuno manifesta opinioni su queste due, scegli la seconda.
   argh .. a cosa ti riferisci ??

Paralvo della traduzione di "pin", su cui dicevi di atendere
suggerimenti.
   >    > > msgid "Total Package Names : "
   >    > > msgstr "Totale Nomi dei pacchetti : "

   apt-cache stats

Nella mia versione non ci sono spazi prima dei due punti tranne che
proprio in quel messaggio, quindi lo classificherei senz'altro come un
refuso dell'autore.  Per quanto riguarda il maiuscolo, segue la
convenzione anglosassone di mettere in maiuscolo tutti i sostantivi,
aggettivi e verbi di un titolo, convennzione che č diversa da quella
italiana, per cui il maiscolo non ci vuole in italiano.

   >    > > msgid "The following packages will be DOWNGRADED"
   >    > > msgstr "I Seguenti pacchetti verranno RIPRISTINATI ALLA VERSIONE PRECEDENTE (DOWNGRADED)"
   per la faccenda downgrade rispondo a tutti nella fine del thread.

La tua traduzione va bene, se togli la parentesi.

   ho scaricato i sorgenti e sono andato a vedere che cosa chiamava
   per controllare la risposta: e va a vedere se la stringa "matcha"
   con
   #: cmdline/apt-get.cc:108
   msgid "Y"
   msgstr "S"