[Gnome-i18n] dither, alpha

Salvo Isaja tp@lists.linux.it
Thu, 4 Jul 2002 10:42:35 +0200

> la stessa cosa dovrebbe essere per alpha (cfr gimp 1.2.x ed anche
> http://bilbo.di.unipi.it/~ato-it/Fotoritocco.html un glossario per il
> fotoritocco dell'Amiga Translatos' Organization... e se non ne sanno di
> grafica i patiti dell'amiga...:)

Sono completamente d'accordo con tutto quello che ha detto Francesco.
Riguardo "alfa" e "alpha" ho solo fatto una proposta senza serie motivazioni
dietro. Infatti mi sembra di aver letto sempre "alpha".

Da CorelDraw! 9 italiano:
---
Dithering

Distribuzione casuale dei pixel su dispositivi o immagini, usando una
tavolozza dei colori limitata per simulare una progressione dei toni
continua. Il dithering a schermo [...]
---

Da un'altra sezione della guida di CorelDraw!:
---
PICT

Formato di file immagine usato di frequente nelle applicazioni eseguite su
computer Macintosh. Può usare fino a quattro canali: rosso, verde, blu e
alfa. Le applicazioni Corel sono in grado di importare ed esportare i file
PICT.
---

Cmq tenete presente, come già dicevo tempo fa, che CorelDraw! non ha una
traduzione eccellente, anzi.

Ciao,
--
Salvo Isaja