po di nautilus

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
08 Jul 2002 15:32:09 +0200

Pensavo mi richiedesse molto pi=F9 tempo ed invece...=20

OK, sto barando, ma intanto ecco a voi una versione recente del po di
nautilus su cui divertirvi.=20
Tra le novit=E0, oltre ad aver applicato la "vecchia" revisione ora =E8
(dovrebbe,forse =E8 rimasto qualche carattere strano) ben codificato in
UTF-8 ed senza gli obsolete=20

Visto che trascorrer=F2 il triste mese di agosto isolato dal mondo intero
in un caratteristico paesinodi montagna, dove a farmi compagnia ci sar=E0
solo il mio fido Redmond Barry Lindon (=E8 il mio cane, un pointer), a un
centinaio di km dall'internet caff=E8 pi=F9 vicino, direi che =E8 opportuno
che io esponga un po' di questioni aperte e/o poco chiare, oltre a
quelle nella mail precedente.=20

*-- dischi a/di sola lettura?=20

*-- a tal proposito una considerazione personale: perch=E8 nel men=F9 che s=
ottiene cliccando col tasto ds sulla scrivania appare la voce
dischi->dischetto se poi l'icona che compare dopo il mount ha la scritta
floppy?

*-- "Si vuole eliminare [...] ?" --> "Eliminare [...] ?" (e cos=EC anche
altri verbi)

*-- #: components/music/mpg123.c:39=20
msgid "Noise"=20
msgstr "Rumore"=20

non vorrei errare ma dovrebbe essere proprio noise, come genere
musicale, non rumore, anche se non mi sovviene un esempio... Sonic
Youth?=20

-- # ? ? ? ? ? ? ?=20
   #  ? ? ? ? ? ?=20
   # ? ? ? ? ? ? ?=20
#: components/music/mpg123.c:68=20
msgid "Christian Gangsta Rap"=20
msgstr "Gangsta rap cristiano"=20

---=20
msgstr "Spiacente, ma la vista della musica non =E8 in grado di riprodurre
il suono in "=20
"questo momento. Ci=F2 accade perch=E9 l'opzione \"Abilita avvio del server
audio"=20
"\" nella sezione \"Audio\" del Control Center non =E8 stata attivata."=20

il cc non funziona pi=F9 cos=EC!!! In realt=E0 =E8 errato anche il messaggi=
originale, ma il punto =E8: visto che la "sezione" Audio (che non =E8 pi=F9
sezione, semmai 'voce') =E8 raggiungibile in almeno 3 modi
(nautilus->start-here, gnome-men=F9, gnomecc-shell), a quale conviene fare
riferimento? Considerare anche che alcune distro (Mandrake)
sostituiscono lo start-here di nautilus con una personale, almeno per
nautilus 1.x

---- throbber --> "spia attivit=E0"? ora =E8 lampeggiatore=20

---- data/browser.xml.h:30 31 32  (cfr commento)=20

--- varie ed eventuali che ora non mi vengono in mente.

--- questa me la ricordo ma =E8 troppo lunga

Nota finale: alcune (non tutte, talvolta me lo sono dimenticato) delle
stringhe corrette secondo la revisione del 16giugno hanno il commento
:rev, mentre il commento :mod =E8 per alcune stringhe modificate per
iniziativa personale :)

Nota + finale della nota finale: ora mi impegno sulle stringhe non
tradotte, giuro!

PS il 19 luglio si dovrebbe entrare in string & user interface freeze
per le 2.0.1 e 2.0.2 la cui uscita =E8 prevista rispettivamente per il 9
agosto e 6 settembre.=20