PonG

tp@lists.linux.it tp@lists.linux.it
Tue, 9 Jul 2002 12:28:22 -0000

> È un messaggio che viene mostrato alla fine dell'elaborazione della
> struttura, oppure un cartellino che viene attaccato ad una struttura
> elaborata?

È una proprietà di una struttura.
Quella stringa credo faccia parte di un oggetto grafico
con cui si può impostare/leggere il valore di quella proprietà
per un oggetto. Non ho installato GNOME2, ed in più la
versione CVS che ho scaricato di PonG non si riesce a
configurare/compilare (mancano dei Makefile.in e altre cose).

Questa è la parte relativa del file da cui viene la stringa.

	/* parsed pong file */
	/* destroyed in the 'destroy' override */
	private PongFile *file;
	property POINTER file
		(nick = _("PongFile"),
		 blurb = _("Parsed PongFile structure"),
		 flags = CONSTRUCT,
		 type = PongFile *)
		set {
			g_return_if_fail (self->_priv->constructed == FALSE);
			g_return_if_fail (self->_priv->file == NULL);
			self->_priv->file =
				pong_file_ref (g_value_get_pointer (VAL));
			self_try_construct_object (self);
		} get {
			g_value_set_pointer (VAL, self->_priv->file);

Questa invece è la struttura da cui viene definito il
tipo PongFile. Tanto per avere uin'idea di cosa contiene.

struct _PongFile {
	int refcount;
	gboolean cached;
	char *file_name;
	char *base_conf_path;

	char *dialog_title;
	char *help_name;
	char *help_path;

	gboolean auto_apply;
	gboolean revert;

	GHashTable *element_hash;
	GList *panes;
	GList *levels;
};

> Perché hai tradotto PongFile con "file Pong"?

Perché la stringa precedente è proprio "PongFile",
quindi credevo che dovesse essere tradotta.

Però andando a controllare per l'altra domanda che mi hai
fatto ho visto che PongFile è un tipo di variabile C,
quindi lo lascierò inalterato.

Ciao