po di nautilus

Pier Luigi Fiorini tp@lists.linux.it
14 Jul 2002 08:54:56 +0200

>=20
> La seconda che hai detto (se non ricordo male, ho fatto il contadino per
> tre giorni e i miei ricordi potrebbero essere stati manipolati dal
> polline).=20
Oh my sql.

> Al di l=E0 della lieve inconsistenza il dubbio =E8: =E8 utile al giorno
> d'oggi, considerando anche il meraviglioso progetto di legge del
> ministero della pubblica istruzione (avvio della alfabetizzazione
> informatica in quella che ora =E8 seconda elementare, o forse addirittura
> prima...) tradurre floppy con dischetto? In pratica, lasciando da parte
> l'utenza tecnica, cosa =E8 meno fuorviante per l'utente che si trova
> davanti a GNOME all'improvviso?=20
Non lo so, oggi chiedo a qualche newbie che conosco...
Per me ormai tutti riconosco floppy, io uso tutti e due i termini
indistintamente, anzi forse un p=F2 di pi=F9 floppy.

> Non ho voglia do controllare, ma credo che win abbia sempre usato
> floppy, seguito dai vari manuali che si trovano in libreria. Non ho mai
> messo le mani su un mac, quindi non so come si comporti, anche credo che
> a partire dall'iMac tali dispositivi siano stati estirpati da tali
> macchine.
Ho un xp appena installato per giocare posso controllare (non so quando
lo controller=F2 nella giornata perch=E8 odio quel coso), per=F2 non ho un
mac.

>=20
> Ora che ci riletto, la Mandrake (dannata) cambia anche i men=F9 in favore
> dei propri, anche se in qualche modo dovrebbe fornire un dannato modo
> per accedere alle "Preferenze del desktop" (ATP -> "Preferenze della
> scrivania" ?), magari tramite icona sul pannello.
Se ricordo quella dist... cosa ti permette di switchare tra i menu suoi,
i task based e quelli del tuo desktop environment.
Dovrebbe esserci mdkmenu o roba simile.

>=20
> Hummm... sembra che si parli degli indicatori di direzione degli
> autoveicoli...le frecce... e poi se usi come tema Gorilla non lampeggia
> affatto:)
Per=F2 penso si muova :)
Come al solito I dunno, non ho idea.

>=20
> Il che vuole anche dire: "Pier Luigi, provvedi tu a scaricare il po dal
> cvs (dovrebbe essere cambiato, mi sembra che uno dei tanti bugfix fosse
> proprio una serie stringhe di nautilus da rivedere).".
> Anzi, facciamo cos=EC: ci lavoro su un altro paio di giorni, te lo invio =
> gli fa un bel intltool-update.
OK, luned=EC compro i postit - qua mi dimentico tutto.

> Note: 	ATP: A Tale Proposito
> 	AOM: Ad Ogni Modo
Hai inventato altri acronimi?