connection tracking [era Re: ecco il pot di icewm -- la saga senza fine del menù]

Francesco Potorti` tp@lists.linux.it
Fri, 19 Jul 2002 12:47:27 +0200

   vorrei capire bene perche' "connection tracking" va tradotto
   (identificabile com'e` con una precisa "feature" del netfilter
   e probabilmente anche con una sezione di codice specifico)

Perché no?  C'è una traduzione naturale, semplice e comprensibile.

   "traffic shape" no

Non esiste una traduzione accettata in italiano, che io sappia.

   BTW se va tradotto vale anche per "packet filtering" (ho gia`
   visto spesso "filtraggio dei pacchetti")

Va bene infatti, è usato comunemente.