soundtracker: Salvo aiutami!!! ;)

Salvo Isaja tp@lists.linux.it
Fri, 7 Jun 2002 12:03:08 +0200

>    _Flicker-free scrolling
>    Scorrimento libero da tremol-bìo ???   invariato?-A
>    boh... sinceramente non ho capito a cosa serva: sia che fosse attivato
>    che disattivato, lo scroll del tracker mi e' sembrato sempre uguale...
>    ---
>    Probabilmente usa semplicemente un doppio buffering per il render.
>    Io lo lascerei invariato, semmai invertendo le parole. Ma questa è
grafica.

> Qualcosa tipo "scorrimento regolare", ma regolare non va bene,
> bisognerebbe trovare una traduzione sintetica di "smooth".

Ho sentito "liscio", però non mi convince granché...

>    ---
>    Word format:
>    Formato word:
>    ---
>    Purtroppo non so di cosa si stia parlando.
>
> Forse se il wav è big endian o little endian?
> Formato della parola?

Può darsi. In questo caso io lascerei "word" invariato.

>    ---
>    Unused patterns: %d (used: %d)
>    Unused instruments: %d (used: %d)
>    Clear unused and reorder playlist?
>    Pattern non usati: %d (usati: %d)
>    Strumenti non usati: %d (usati: %d)
>    Cancellare i non usati e riordinare la playlist?
>    ---
>    Ora -bè diventata playlist? Era sempre stata pattern order list...-A
>    Cmq mi pare buona.
>
> Non era scaletta?

E' una cosa diversa dalla playlist dei lettori CD o altri software del
genere: qui non si mettono brani da suonare, ma è un elenco di quali pattern
contenenti il modulo dovranno essere suonati e in quale ordine. Infatti non
l'avevo mai sentita chiamare playlist. Potrei anche prendere un granchio, ma
dal contesto mi sembra si riferisca a quella che io chiamo patterns list.
Volendo si potrebbe tradurre in "lista dei pattern".