Nautilus per GNOME2

Emanuele Aina tp@lists.linux.it
Tue, 18 Jun 2002 20:48:05 +0200

Yuri revision=F2:

> [...]
 > components/adapter/Nautilus_ComponentAdapterFactory_std.server.in.h:1
 > msgid "Factory for Nautilus component adapter factories"
 > msgstr "Fabbrica per le fabbriche di componenti adattatori per
 > Nautilus"
 >
 > #:
 > components/adapter/Nautilus_ComponentAdapterFactory_std.server.in.h:2
 > msgid "Factory for Nautilus component adapter factories "
 > msgstr "Fabbrica per le fabbriche di componenti adattatori per
 > Nautilus"
 >
 > questi due messaggi sono uguali, li differenzia uno spazio alla fine

Non c'=E8 nulla che sia meglio di "Fabbrica delle fabbriche"?

[...]

 > #: libnautilus-private/nautilus-file-operations.c:2277
 > msgid "foo (3rd copy).txt"
 > msgstr "foo (3 copia).txt"
 >
 > mia domanda: in questi casi si mette "=AA" o "=B0"?
 >
 > (in base alla risposta, devi correggere anche altre parti)

Io non metterei nulla, visto che credo (a occhio) si tratti della
funzione di rinomina automatica (quando si copia un file nella stessa
cartella). Per tale motivo non userei simbolini vari, al fine di evitare
che su qualche filesystem a caso (FAT <g>) vengano interpretati male.

Proporrei di tagliar la testa al toro (simbolicamente :) e di mettere
"foo (copia 3).txt".

 > OT: ma adesso che e' uscita gnome2 RC1, accettano nuove traduzioni?
 > cioe': in nautilus di gnome2 ci saranno queste correzioni?

Per quanto contino le mie impressioni, secondo me GNOME 2.0 dovrebbe
essere qualcosa come 1.9.x, mentre 2.0 =E8 pi=F9 bello :)

Credo che lo abbiano fatto soprattutto per il motivo che i bachi saltano
fuori quando molti utenti usano i programmi, i quali li useranno solo
quando avranno almeno una parvenza di stabilit=E0. Con il rilascio della
2.0, probabilmente, gli sviluppatori stanno provando a muoversi dallo
stallo.

Tutto questo per dire: credo che non sia un problema se la traduzione
non verr=E0 inclusa in 2.0, dal momento che, se ho visto giusto, uscirann=
a breve molte 2.0.x ;)

--=20
Buongiorno. Complimenti per l'ottima scelta.
Lele...