Traduzione monkey-sound

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
25 Jun 2002 20:09:11 +0200

Il mar, 2002-06-25 alle 10:15, Francesco Potorti` ha scritto:
>    msgid "Failed to create thread element"
>    msgstr "Creazione dell' elemento thread fallita"
>=20
> dell'elemento

Giusto

>   =20
>    msgid "Unknown"
>    msgstr "Sconosciuto"
>=20
> O sconosciuta?

Ho lottato e sto lottando con la bolletta telecom, le rate della nuova
auto e la mia distro per avere funzionanti i moduli monkey-sound e
rythmbox. Non credo che la cosa possa realizzarsi a breve.

Se non ricordo male dalla lettura del codice avevo carpito un
riferimento ad un tipo MIME o ancora ad un id3tag (si scrive cos=EC?) di
un mp3, comunque qualcosa di neutro.

In attesa di vederlo all'opera me lo segno nei commenti...

>   =20
>    msgid "Failed to create bin"
>    msgstr "Creazione di bin fallita"
>=20
> Sicuro?  Cos'=E8 bin?

Altro spinoso dubbio. Nel file INSTALL di monkey-sound si fa riferimento
a quelli che nel .po sono chiamati element come a dei plugin di
GStreamer necessari per l'installazione. Copiaincollando

	<<  The following GStreamer plugins
	    * spider (From the GStreamer main distribution)
	    * volume (From the gst-plugins cvs module, or
gstreamer-audio-effects package)
    * gnomevfssrc (From the gst-plugins cvs module, or
gstreamer-gnomevfs package. Requires gnome-vfs to be installed.) >>

A 'bin' non ho trovato alcun riferimento.
In attesa di scrivere i miei dubbi al mantainer penso che lasciarlo cos=EC
non sia un delitto.

>   =20
>    msgid "O_ther:"
>    msgstr "Al_tri:"
>=20
> Il sottolineato dopo una lettera sta a significare che quella lettera =E8
> una scorciatoia, cio=E8 pu=F2 essere usata per invocare quella voce di me=
n=F9.
> Quindi devi fare una scelta oculata delle lettere in modo che in uno
> stesso men=F9 tutte le voci abbiano scorciatoie diverse.

Le uniche altre lettere impegnate sono quella di _ALSA _Esound e _OSS.
A meno di essere smentito dalla compilazione che non posso fare.
Pensavi magari di usare la 'l' che =E8 la seconda lettera?

>   =20
>    "This setting effects all applications using the\n"
>    "MonkeyMedia system, for example RhythmBox."
>=20
> Qui dovrebbe essere affect, non effect.  Ma non riguarda te.  Magari
> fallo notare all'autore.
> =20

Preventivato nella mail sopra annunciata...