General purpose

Matteo De Luigi matteo.de.luigi@libero.it
Sun, 3 Mar 2002 00:57:14 +0100

On Fri, Mar 01, 2002 at 11:10:57AM +0100, Francesco Potorti` wrote:
>    >GNUCAP is a general purpose circuit simulator.
>
>    simulatore di circuiti universale?!
>
> Mi sembra un'ottima traduzione.

Boh.. ci avevo pensato ma "general purpose" mi dà l'idea di
qualcosa che non è specializzato in niente, mentre universale
mi dà l'idea di qualcosa specializzato in tutto.

Ricordiamoci che Debian è il "sistema operativo universale"
e che il BASIC è il "Beginner's All-purpose Symbolic
Instruction Code". Non mi vorrete paragonare Debian
al BASIC, vero? :)

A me rendeva meglio l'idea "per applicazioni generiche", pur
non essendo perfetto. Se mi dite che per voi è meglio "universale",
userò quello.

--
Matteo De Luigi

Vuoi aiutarci ad avere le descrizioni dei pacchetti Debian in italiano?
http://auric.debian.org/~grisu/ddtp/guides/guide-it.txt
http://auric.debian.org/~grisu/ddtp/ddts-faq-it.txt