General purpose

f.riccardo frick@linux.it
Sun, 03 Mar 2002 10:56:26 +0100

in data 3/3/2002, Matteo De Luigi ha scritto:

>Boh.. ci avevo pensato ma "general purpose" mi d=E0 l'idea di
>qualcosa che non =E8 specializzato in niente, mentre universale
>mi d=E0 l'idea di qualcosa specializzato in tutto.

non ho capito bene cosa tu voglia dire, dal garzanti online riporto:

:7 si dice di attrezzo, apparecchio, dispositivo e sim. che si pu=F2=
 adattare a :circostanze diverse: pinze universali | in partic., di=
 apparecchio elettrico :che, mediante opportune commutazioni di circuiti, =
=E8 atto a essere alimentato :con pi=F9 tensioni differenti=20

--
saluti
f.riccardo