xfce: ultimi dubbi

Salvo Isaja salvois@users.sourceforge.net
Mon, 6 May 2002 20:01:15 +0200

> msgid "Use military time (24 hours)"
> msgstr "Usa l'ora militare (24 ore)"
> Questa e' la traduzione letterale. C'e' un modo di dire particolare in
> italiano? A me non viene in mente niente...

Che io sappia, "orario in formato a 24 ore"

> msgid "internal malloc error:"
> msgstr "errore interno a malloc:"
> se questa non e' una buona traduzione, si potrebbe lasciare invariato,
> visto che probabilmente e' un messaggio di debugging. Fatemi sapere.

A me sembra che vada bene. L'ho proposta io ;-)

> [...]
> and then use the xftree search utility to do the search
> Per cercare file in risorse condivise remote,
> per prima cosa montare la risorsa condivisa con il comando mount
> e poi usare lo strumento Trova di xftree per fare la ricerca.
>
> To view differences on a remote SMB share
> first mount the share with the mount tool
> and then use the xftree diff utility to display the differences.
> Per vedere le differenze su una risorsa condivisa SMB remota
> per prima cosa si deve montare la risorsa condivisa con il comando mount
> e poi usare lo strumento Diff di xftree per visualizzare le differenze.

Non so cosa sia SMB, mi spiace.

> Only drops from a single share are allowed
> Si può fare il drop da una sola risorsa condivisa
>
> Mounting SMB shares
> Mount delle risorse condivise SMB
>
> Mount remote share
> Mount della risorsa condivisa remota
>
> Only elements from a single share may be selected!
> Si possono selezionare solo elementi da una singola risorsa condivisa
>
> #: xfsamba/xfsamba_rm.c:131
> msgid "Sorry, top level shares cannot be removed."
> msgstr "Impossibile rimuovere le risorse condivise di primo livello"
> [...]

Queste le ho riportate per chi non volesse perdere tempo ad aprire
l'allegato......

> poi date un'occhiata a queste traduzioni:
>
> #: xfsamba/xfsamba_tar.c:397
> msgid "do not reset archive bit"
> msgstr "non reimpostare il bit di archivio"
>
> #: xfsamba/xfsamba_tar.c:400
> msgid "reset archive bit"
> msgstr "reimposta il bit di archivio"

Non entro nello specifico perché sono ignorante, ma se è qualcosa tipo
l'attributo "archivio" nel fs FAT, questo è uno di quei casi di cui
litigammo tempo fa su "settare/resettere" quando si parla di bit. Io rimango
della mia opinione (cioè che siano i termini adatti), ma volendo si potrebbe
usare "azzerare".

> Please provide information for server
> Fornire l'informazione per il server
>
> Please provide browsing preferences
> Fornire le preferenze di browsing
>
> No status response
> Nessuna risposta

Così a naso mi sembrano buone.

> riguardo a xfdiff:
>
> View patch created differences
> Vede la patch che ha creato le differenze

"Visualizza" o "Mostra"?
Ma... perdonate l'ignoranza, l'originale è corretta?
O piuttosto è "Mostra le differenze create dalla pezza"?

> Reversed patch detected. Should I try reversing it?
> Rilevata patch capovolta. Tentare di capovolgerla?
>
> Now forking diff. Please be patient.
> biforcazione di diff. Un attimo di pazienza
>
> Finished forking.  Fine della biforcazione

Ecchevvordì?
Lascio la parola a chi ne sa più di me.

> "Running patch...\n"  "Patch in corso...\n"

"Applicazione della patch...\n"?

> msgid "-PN: N is strip level (0-9) for patch (quick toggle)\n"
> msgstr "-PN: N è il livello di profondità (0-9) per la patch (quick
> toggle)\n"
> quick toggle?

Boh.

> "glob run" tradotto o invariato?
>
> msgid "Glob run must finish or be cancelled first."
> msgstr "Il glob run deve prima finire o essere annullato."

Boh.

> "hard link count" come lo traduco? o lo lascio invariato?
> ecco il contesto:
>
> "*modified:\n"
> "  This changes when the file is modified, e.g.\n"
> "  by mknod(2), truncate(2), utime(2) and write(2)\n"
> " (of  more than  zero  bytes). Moreover, modification\n"
> "  time of a directory is changed by the creation or \n"
> "  deletion of  files  in  that directory. Modification\n"
> "  time is not changed for changes in owner, group,\n"
> "  hard link count, or mode.\n"
> "\n"

AFAIC è "contatore degli hard link" (dove ho sentito parlare di "link
statici"?)

> grazie,

A te!

Ciao,