xfce: ultimi dubbi

Francesco Potorti` pot@softwarelibero.it
Tue, 07 May 2002 17:06:03 +0200

   >    msgid "internal malloc error:"
   >    msgstr "errore interno a malloc:"
   > O invariato e "errore interno di malloc", che è ambiguo quanto
   > l'originale.

   A me sembra che sia proprio "a", stato in luogo.

Può voler dire due cose: che dentro malloc c'è stato un errore (strano,
perché primo malloc è una delle cose più testate di tutta la libc,
secondo perché non vedo come un programma possa accorgersene) oppure
che il programma ha fatto un test di coerenza interna sulle proprie
allocazioni e deallocazioni e ha scoperto di aver fatto un errore
usando la malloc.

L'originale è ambiguo, la mia traduzione pure.