Traduzione in italiano dei messaggi di Lynx

Giuliano Artico tp@lists.linux.it
Fri, 17 May 2002 09:59:33 met-1dst

Tutto bene, con due soli dubbi.

+   +> msgid " H)elp O)ptions P)rint G)o M)ain screen Q)uit /=3Dsearch [de=
lete]=3Dhistory list \n"
+   +> msgstr " H=3Daiuto O=3Dopzioni P=3Dstampa G=3Dva' M=3Dpartenza Q=3D=
fine /=3Dcerca ^H=3Dstoria \n"
+   +"va'" e "partenza" non mi convincono. Forse "vai" e "schermata princi=
pale"
+
+Pu=F2 andare.

1) Go
I casi sono due:
 - traduzione impersonale: Go=3Dandare
 - traduzione personale: Go=3Dva' (imperativo)
   "vai" =E8 indicativo e quindi non ha senso.
2) Main screen
Non c'=E8 spazio per "schermata principale".
Forse si pu=F2 tradurre con "inizio" ("main screen" =E8 la schermata di av=
vio).

+   - half-page, two-line scrolling (?)
+    msgid "Maximum links per page exceeded!  Use half-page or two-line sc=
rolling."
+
+  uno scorromento di mezza pagina, invece che di una pagina intera.

D'accordo per il significato letterale, ma non ho mai incontrato questo
messaggio durante l'uso, n=E9 si trova cenno nella documentazione e nei co=
mmenti.
Tradurrei cos=EC (visto che i tasti per scorrere di mezza pagina o di due =
righe
effettivamente esistono):

   Troppi link nella pagina. Scorrere di due righe o di mezza pagina.

Grazie di tutto.
Saluti.

Giuliano

                                   Giuliano Artico

Address: Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata
         Via Belzoni 7, I-35131 Padova, Italy
Phone  : (+39) 049 8275909      FAX: (+39) 049 8758596
E-Mail : artico@math.unipd.it   WWW: http://www.arti2000.com

=ABnon esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare=BB (=
Seneca)