[GNOME] Desktop e Thumbnail

Andrea Celli tp@lists.linux.it
Thu, 30 May 2002 11:59:54 +0200

Emanuele Aina wrote:

> Pier Luigi Fiorini pensò:

> Dipende. Non è male come idea, ma non tradurrei "Desktop Environment"
> con "Ambiente da scrivania"...

organizzazione scrivania, ambiente di lavoro, ... ?
meglio lasciare desktop, almeno in questo caso.

> Inoltre, direi che IMHO -> SLMMO (Secondo La Mia Modesta Opinione).
> Oppure SIMMP (Secondo Il Mio Modesto Parere).
>
> Io preferisco la seconda. :)

SIMMPatica. Pero` pochissimo capirebbero.
Non l'ho mai visto usare in nessun NG, non e` rintracciabile
il nessun jargon-file, ...

> Concordo. Oppure (dipende dal contesto) "anteprima".
> Comunqeu meglio "miniatura".

Su questo c'era stata un'ampia discussione.
Se ben ricordo, anche in relazione al contesto in cui
si stava operando, si era optato per il termine fotografico
di "provino". Per un fotografo e` la stampa di tutte
le foto di una pellicola nel formato stesso del negativo.
Da questa prima "strisciata" si sceglieranno poi le foto
da stampare in formato normale.

ciao, Andrea