acme

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
05 Nov 2002 10:35:26 +0100

Il lun, 2002-11-04 alle 12:46, Lapo Calamandrei ha scritto:
> Vi allego (in chiaro e gzippato) il file po di acme per la revisione.
> Se avete provato il programmuzzo, avrete notato che la finestra delle
> preferenze =E8 piccola e carina, traducendo il tutto le stringhe si
> allungano molto, quindi nella lista dei tasti, dove in inglese ci si
> riferisce a Brightness Down key, in italiano si ha "Tasto per abbassare
> la luminosit=E0". Cosa ne pensate di omettere `tasto' su tutta la linea
> (es. "Brightness Down key" -> "Abbassare la luminosit=E0")?
> Ci=F2 comporterebbe anche cambiare l'intestazione della lista da
> "Description" a "Tasti".

Il direi di no, anzi il fatto di usare 'key' in ogni riga =E8 fastidioso
nell'originale. Se sto configurando i tasti della mia tastiera, =E8 quasi
ovvio che ogni voce della lista =E8 un tasto.

In alternativa possiamo togliere "tasto" da tutte le voci, lasciare
"Descrizione" ed usare, nell'ordine in cui compaiono nella mia finestra:

Azzera volume
Alza volume
Abbassa volume
Spegni
Espelli CD

Forse, per=F2, il problema =E8 a monte, nella impostazione del dialogo.
Prova a farlo presente ad hadess.

> P.S. : per imbranatezza mia o per problemi del pacchetto non riesco a
> generare il pot dalla versione cvs, quindi ho tradotto l'ultima release
> (1.99.8)...se qualcuno pi=F9 capace di me riuscisse a cavare il pot dal
> cvs e inviarmelo avrebbe una birra virtuale garantita.
>=20

Ci provo io, ma non subito, ho troppe cose tutte assieme.

--=20
[...]'ansai com'era casa mia
e quel bambino che, giocava in un porcile

io, guarda il pongo che c'ho io
va' cor pongo mo' che te ce faccio
soldi in tasca non ce n'ho
ma sul pongo comando io