[sweep] colori

Emilio Anzon tp@lists.linux.it
Wed, 6 Nov 2002 15:31:58 +0100

On Tue, Nov 05, 2002 at 12:34:14PM +0100, Andrea Celli wrote:
> [...]
boh? forse non mi sembrava "divertente"

> Sul Devoto-Oli il primo significato è qualcosa tipo "persona incapace di provare sentimenti" e non
> ha annotazioni tipo letterario, poetico, arcaico, desueto.
i linea di principio preferisco il Devoto ma visto che stavolta non ci
sta gran discrepanza, buon per noi

> Poi, che la frigidità esista realmente, che sia una sintomatologia di un solo sesso o di
> entrambi, ... credo sia una discussione infinita.
e alquanto OT :-)

> Io ho solo registrato che tradizionalmente veniva attribuita ad un solo sesso, ora ad entrambi.
be' probabilmente perche' negli uomini si parlava di impotenza o di
"verdura"

> Tu fai notare che probabilmente non esiste come patologia vera.
su che basi ? a che ti riferisci ?

> In entrambi i casi si smorza la "pericolosità" del termine.

bene

be' di bianco non ha granche'

> Lasciando perdere il bianco che nelle immagini è del tutto inesistente, direi che
> "algido" rappresenta una traduzione quasi letterale, ha quasi esattamente il significato
> "politicamente corretto" di frigido e non evoca problemi sessuali.
che intendi per "politica" ?

> Al massimo ricorda una nota ditta di gelati. :-)

AAARRRGGHHHHHHHHHH accorruomoooooooo boicotttttt boicottttt
per piacere niente di tutto questo che si solleva un vespaio immenso :-(
vi ricordo che algida e' di Unilever :-(((((((((((((

\Emilio
--
GnuPG Key fingerprint = 7AB2 259D C7F7 E26C 25AE  C5DD F9F8 7D71 F43D 2E0E

The Bible is not my book, and Christianity is not my religion.  I could never
give assent to the long, complicated statements of Christian dogma.
        -- Abraham Lincoln