Termini da tradurre

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
29 Oct 2002 08:08:18 +0100

Il lun, 2002-10-28 alle 14:37, Francesco Potorti` ha scritto:
>=20
> La traduzione letterale =E8 "servizio", ma =E8 difficile usarlo, a meno c=
he
> tu non stia traducendo un documento lungo.  In pratica, utility,
> strumento, programma voprono quasi tutte le necessit=E0 per le traduzioni
> d messaggi.
>=20

Beh, spesso mi pare usato nella accezione di "programma di utilit=E0",
"piccolo programma accessorio che fa qualcosa di utile", riducendosi ad
"utilit=E0"

>=20
> plugin di backend
>=20

Non sarebbe opportuno vedere anche in che contesto =E8 usato?

>=20
> systems di callback
       ^^^

???

>=20
> struttura di segnali con controllo di tipo
>=20

Giusto per contraddirti ;^) io lascerei framework: struttura, in
ambiente c/c++ e comunque ad un lettore non attento, non rischia di
generare ambiguit=E0 con struct?

>=20
> S=EC
>=20
>=20
> No.  Dipende.
> =20
> --=20
> http://www.linux.it/tp/
--=20
[...]'ansai com'era casa mia
e quel bambino che, giocava in un porcile

io, guarda il pongo che c'ho io
va' cor pongo mo' che te ce faccio
soldi in tasca non ce n'ho
ma sul pongo comando io