Tutorial di Emacs - riepilogo correzioni

Matteo De Luigi tp@lists.linux.it
Tue, 10 Sep 2002 12:59:16 +0200

On Fri, Sep 06, 2002 at 11:56:46PM +0200, Alfredo Finelli wrote:
> 1) Forma personale o impersonale:
>
> io credo che la forma personale con il "tu" sia più adatta a
> un'esercitazione come questa: è il tono amichevole di un "insegnante
> virtuale" che guida nella sperimentazione.  Forse è anche più immediato.
> In ogni caso possiamo discuterne, ed eventualmente posso modificare il
> documento secondo ciò che decideremo.

Anch'io sono per la forma personale. Magari seconda persona plurale
(tipo lezione a una platea), ma comunque rivolgendosi direttamente
all'utente.

> Osservazioni fatte sia da Francesco che da Beatrice:
>
> 1) Uso improprio del verbo "scrivere" per indicare la battitura di
> caratteri sulla tastiera:
>
> in effetti anche io mentre traducevo avevo pensato la stessa cosa e mi
> riservavo di cambiare.  Provvederò a rimettere tutto a posto.

Si potrebbe usare anche "digitare" qualche volta, no?

--
Matteo De Luigi

Vuoi aiutarci ad avere le descrizioni dei pacchetti Debian in italiano?
http://auric.debian.org/~grisu/ddtp/guides/guide-it.txt
http://auric.debian.org/~grisu/ddtp/ddts-faq-it.txt