Tutorial di Emacs - riepilogo correzioni

Salvo Isaja tp@lists.linux.it
Thu, 19 Sep 2002 13:06:13 +0200

> Quindi, direi:
> discrete-time signal processing -> elaborazione numerica
> digital signal processing -> elaborazione numerica, o digitale,
>   o numerale (secondo il grado di pignoleria richiesto)
> Digital Signal Processor -> processore digitale di segnale
>   (attenzione, "digitale" e non "numerico")

Bravo! Eccellente discussione! (Dico davvero, non è che ti sto prendendo in
giro... per e-mail non si può sentire il tono di voce!)

> Ma a qusto punto mi domando anch'io...
> di cosa si parlava? Come siamo finiti in questo ginepraio?

Da qualcuno che aveva scritto "digitare", qualcun altro che aveva detto che
era "orribile", e qualcun altro ancora che ha risposto "no, quello era
digitale". Poi come mia consuetudine sono andato a ficcarci il naso e ho
scritto "ma guardate che il termine digitale è sensato se si vuole fare
differenza col numerico".

AiÓ nÓnno!