gtranslator

Lapo Calamandrei tp@lists.linux.it
20 Sep 2002 16:59:51 +0200

Il mer, 2002-09-18 alle 00:14, Francesco Marletta ha scritto:
> [...]
> 	della voce file, edit, etc), perch=E9 non rendere UNICA la loro
> 	traduzione?
>=20
> Io intanto ho preso gnumeric e sto mettendo a punto il glossario. Se ti
> chiedi perch=E9 con gnumeric te lo spiego subito: ho usato una funzioncin=
> che permette di fare la ricerca di una stringa e di ottenerne la
> versione tradotta in un lampo, senza dover scorrere in lungo e in largo
> delle liste. Allego il file per dimostrazione, ma va riempito. Mi
> piacerebbe sapere che ne pensate tutti (inoltre =E8 ora di riempirlo)

Molto utile, complimenti.
Un paio di note :

- "Applet" =E8 un termine da evitare come la peste, da omettere nei menu.
Dove =E8 espressamente richiesto io userei "Applicazione da pannello", lo
so =E8 lungo e brutto ma =E8 chiaro.

- per "Launcher" pulsante di avvio non =E8 chiaro per niente. Ora non ha
proprio pi=F9 nulla del pulsante, andrebbe trovato qualcosa d'altro.
"Icona di Lancio", "Icona di Avvio", "Avvio Applicazione (bleah)",
"Riferimento" o piuttosto non tradotto, pulsante di avvio porta proprio
fuori strada.

- riguardo a "widget" spero che un giorno qualche illuminato riesca a
trovare un termine adatto per tradurlo. Aggeggio mi sembra poco
opportuno :-)