Un consiglio su nautilus, ovvero capitalizzazione delle voci

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
25 Sep 2002 14:25:33 +0200

Il mer, 2002-09-25 alle 01:00, Pier Luigi Fiorini ha scritto:

> Tiro in ballo un'altra cosa, in alcune stringhe trovi qualcosa tipo "non=20
> si =E8 riusciti ad avere accesso al file '%s'", quei singoli apici si=20
> disse che andavano come " e sono d'accordo e infatti tendo ad usarli.
> Per=F2 tutta sta roba va scritta, cos=EC ogni volta che si traduce si usa=
=20
> tutti lo stesso criterio, vedi altro mio messaggio.

Non solo. Io direi che le " vanno anche nella intestazione della
finestra di propriet=E0. Esempio: se ho in originale <<Properties of %s>>
(che mi pare essere lo standard dell'originale inglese, almeno lo trovo
cos=EC in nautilus e rhythmbox:) io direi che nella versione italiana
risulti pi=F9 leggibile e chiaro un <<Propriet=E0 di "%s">>.

Il discorso credo si possa estendere in generale a tutti i messaggi che
in %s metttono il nome di un file.

E, ovviamente, nel caso lo includo nelle linee guida.