gtk+ - 2.2 - seconda parte

Francesco Marletta tp@lists.linux.it
Tue Apr 1 09:48:01 2003

Il Mon, 31 Mar 2003 22:08:14 +0200
Fabrizio Stefani ha scritto:

>=20
> Expander =E8 espansore, non espandibile.
> Ma in realt=E0 volevo intervenire a proposito di "widget".
> Se non ricordo male nel HIG di GNOME =E8 sconsigliato di
> usare tale parola. Infatti l'autore l'ha accuratamente evitata,
> ora, mi domando, perch=E9, qui come altrove, ce la vuoi
> rimettere per forza?

uno di questi giorni mi devo leggere la HIG!

Se =E8 sconsigliato, cerchiamo di toglierlo!

>=20
> gtk/gtkcellrenderertext.c:294

> che

> che
>=20
> stretch non l'ho mai sentito, ma non =E8 crenatura.
> "stiratura" non =E8 bello, ma se non si trova di meglio...
>=20

Allora:=20

 -- stretch --

s. stirata, stiratina; estensione, il tendere; allungamento; tratto,
lunghezza; periodo ininterrotto; (fam) periodo di impiego; (sl)
carcerazione, detenzione; (fig) abuso, eccesso; elasticit=E0

v. stendere, distendere, allungare; (rifl) stiracchiarsi, stirarsi,
stendersi; (rifl) distendersi, allungarsi; allungare tirando; (fig)
forzare, travisare, svisare; (fam) far bastare; abbattere=20

qui c'=E8 di che scegliere. Io avevo optato per stirare perch=E9 mi =E8
sembrato (ma =E8 una mia opinione) il meno peggiore!