Root window [era: menu Debian]

Matteo De Luigi tp@lists.linux.it
Tue Apr 8 17:51:01 2003

On Tue, Apr 08, 2003 at 01:12:30PM +0200, Francesco Marletta wrote:
> Il Tue, 8 Apr 2003 12:47:13 +0200

> Cioè?
> letteralmente la traduzione sarebbe finestra-radice, e si riferisce al
> fatto che lo sfondo è, in realtà, una finestra ancj'esso (tanto che se
> lanci il comando xwininfo e fai click sullo sfondo ti da tutte le
> informazioni che darebbe per una finestra).

Esatto, è la finestra "radice" dell'albero delle finestre di X, questo
lo sapevo. Quello che volevo sapere è, come dici anche tu,

> Sarebbe utile sapere cosa contiene questa voce di menu, ma credo che
> sfondo dovrebbe funzionare bene come traduzione (se ci va quello che
> penso io)

Mi pare che come termine tecnico si mantenga "root window", ma non ne
sono sicuro. Idee? Consigli? Opinioni?

--
Matteo De Luigi

Vuoi aiutarci ad avere le descrizioni dei pacchetti Debian in italiano?
http://ddtp.debian.org