cd creator ????

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Fri Apr 11 16:09:02 2003

Sto aggiornando la traduzione di nautilus-cd-burner ed =E8 apparso il bel
modo di dire in oggetto in:=20

#: nautilus-cd-burner.c:786
msgid ""
"You need to copy the files you want to write to CD to the CD Creator
window. "
"Would you like to open it now?"
msgstr "=C8 necessario copiare i file che si vogliono scrivere su CD nel
creatore CD. Aprire la sua finestra?"

#: nautilus-cd-burner.c:787
msgid "Open CD Creator"
msgstr "Apri creatore CD"

=C8 un messaggio di avviso e il suo pulsante di conferma, che appare
quando si invoca il dialogo di avvio della scrittura senza aver definito
i file da scrivere.

Mi spiego: il programma nautilus-cd-burner consiste in un protocollo VFS
con cui accedere (via nautilus) ad un URI "burn://" ed un dialogo per
stbilire parametri di masterizzazione e avviare la scrittura.

Se non ho trascinato file da copiare nella posizione burn:// ed avvio il
dialogo, mi appare questo messaggio. Facendo clic sul pulsante mi si
apre una finestra di nautilus nella posizioni burn://

Chiaro? Mi sa che sono stato un po' involuto.

In definitiva, cmq, il "CD Creator" altro non =E8 che una finestra di
nautilus aperta nella posizione burn:// (s=EC, sa anche a me un po' troppo
di MacOS: non che sia male, ma al momento nautilus =E8 navigation
oriented, quindi non mi pare abbia molto senso dare un nome del genere
ad una posizione... quasi quasi scrivo ad Alex Larsson).

A parte ci=F2, "creatore CD" mi fa schifo...

--=20
L'ironia di questa mail =E8 a cura di "Microsoft Allegria".

=C8 vietato citare verbalmente e quotare ogni frase ritenuta divertente.=20