gpdf - revisione 4

Alessio Dessi tp@lists.linux.it
Mon Apr 14 14:15:01 2003

Il lun, 2003-04-14 alle 09:23, Luca Ferretti ha scritto:

> No, per quanto si è capito "factory" è sì relazionato al sistema a
> componenti, ma è qualcosa di + generico di bonobo. Si è concluso che
> "fabbrica" è l'unica traduzione plausibile

ti spiego quello che ho capito io a riguardo:

In pratica un componente bonobo è un oggetto che esporta i servizi
dell'applicazione appoggiandosi su corba corba consente di descrivere
l'interfaccia e quindi rende utilizzabili i servizi dell'applicazione
senza che si conosca a priori che tipo di servizio e di interfaccia ha
il componente

poi viene chiamata fabbrica semplicemnte perche' si possono instanziare
quanti componenti bonobo (di quel tipo)si vuole insomma come se fosse
una fabbrica che produce quel componente

> Sono proprietà del file pdf, inteso come file pdf. Per un file PDF sul
> mio pc ho trovato che questi campi sono:
>
> Creatore:   QuarkXPress Passport
> Produttore: Acrobat Distiller 5.0.5 for Macintosh

ok

> No, è proprio bonobo

sicuro al 100% ?

mi sembra strano .. per quello che ho capito io non penso che sia bonobo
che non possa essere inizializzato ma semplicemente la fabbrica del
componente che non riesce a registrarsi come server su ORBit

ciao

P.S: oggi ho rischiato l'infarto ... il disco non dava + segni di vita
... e' stato tremendo pensare di aver perduto  la tesi e la traduzione
di gtk.po :-)