Revisione nautilus

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Ven 8 Ago 2003 01:19:48 CEST

yuri apostrofò:

> msgid "today at 00:00:00 PM"
> msgstr "oggi alle 0.00.00"
> [...]
> msgid "today at %-I:%M:%S %p"
> msgstr "oggi alle %k.%M.%S"
>
> La guida di Sun dice di usare i «:». Non ricordo come era finita la
> discussione, cmq spero che i risultati vengano messi nel glossario e
> nella guida di Luca. Io normalmente consulto prima questi due e poi, in
> caso di mancata risposta, consulto la guida di Sun.

Che io ricordi il consenso verteva verso l'uso dei due punti, ma
servirebbe andare a riprendersi il thread.

Se non sbaglio la situazione era:
   linux + Sun -> :
   micro$oft   -> .

Forse qualcuno aveva anche detto che i due punti erano l'uso
anglosassone, anche se no ricordo esattamente.

> "Impossibile assegnare più di un'icona personalizzata alla volta."
> La guida di Sun dice di evitare l'uso di esclamazioni.
> Si, lo so che vi sto rompendo con «La guida di Sun dice...», ma visto
> che finalmente ho trovato il tempo di leggerla tutta... (in verità noi
> possiamo limitarci a leggere da pagina 7 a pag 18)

Mitico. Grazie per il suggerimento: appena trovo tempo (e voglia) darò
priorità a quella sezione... :)

> [...]
> "Per effettuare una ricerca veloce, Find richiede un indice dei file nel
> tuo "
> "sistema.  Nessun è disponibile nessun indice in questo momento. Puoi
> crearne "
> "uno eseguendo \"medusa-indexd\" come root nella riga di comando.
> Finché un "
> "indice completo non sarà  disponibile, per le ricerche verranno
> impiegati "
> "parecchi minuti."
>
> dovrebbe essere:
> "sistema.  Non è disponibile alcun indice in questo momento. Puoi

Direi che usare l'impersonale lo renderebbe ancora migliore: "[...]. È
possibile crearne [...]"

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.