libgnomeprintui - revisione 3

beatrice beatricet@libero.it
Gio 21 Ago 2003 12:44:30 CEST

On Monday 18 August 2003, at 19:59, Francesco Marletta wrote:
> il Sun, 17 Aug 2003 19:48:27 +0200

> indicano la stessa cosa ("la metrica" vuol dire "l'unità di misura"),
> come di certo sai, ma pensi che sia troppo difficile da capire? Cmq come
> traduzione è corretta, comprensibile (non è che dobbiamo rendere
> l'interfaccia troppo da ignoranti) e penso di lasciare così. Che ne
> dici?

A dire il vero, non lo sapevo. Conosco la parola "metrica" ma non l'ho
mai usata, né sentita usare con lo stesso significato di "unità di
misura" (credo mai usata, come sostantivo, se non parlando di poesie,
musica, ecc.). Non direi mai "Scegli la metrica" invece di "Scegli
l'unità di misura" oppure "Che metrica hai usato" invece di "Che unità
di misura".

Io davanti alla richiesta di scegliere la "metrica" rimarrei per lo meno
interdetta.

Visto che sei sicuro della traduzione, non modificarla.

Ciao,
	beatrice.
--
          To our limited intelligence, it would seem a simple task to
            divide a nucleus into equal parts. The cell, manifestly,