debian-installer anna/debian/po/it.po

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Lun 15 Dic 2003 18:43:35 CET

Alessio Dessi rivelò:

> scusa ... ma nei dizionari che ho a disposizione io spacchettare non
> esiste ... e per quello che può valere nemmeno sul sito di
> garzantilinguistica.it ne ho trovato traccia
>
> se proprio vogliamo essere precisi e scrivere in italiano dovremo
> tradurlo come "apertura pacchetto" o qualcosa di molto simile
>
> ma spacchettamento anche se è preciso .. non è italiano.

Boh, sarò solo io, ma ho sempre usato il termine "spacchettare"...

Un attimo che cerco...

[...]

Trovato.
Quantomeno il Devoto-Oli, edizione del 1995, lo riporta.

Aspetta che cerco anche altrove...

[...]

Anche il Sabatini-Coletti del 1999 ce l'ha.

Nonché lo Zingarelli del 1964. (Direi quindi che non si tratta di un
neologismo :)

Da ciò si deduce almeno che "spacchettare" è un termine italiano. :P

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.