debian-installer retriever/choose-mirror/debian/po/it.po [v2]

Gabriele 'LightKnight' Stilli superenzima@libero.it
Lun 29 Dic 2003 00:37:54 CET

domenica 28 dicembre 2003, alle 22:26, Giuseppe Sacco scrive:

> Vi allego questo file che ho dovuto rivedere in maniera massiccia
> perché ho sostituito i codici delle nazioni con i rispettivi nomi.
> Qualcuno con delle "certezze nel settore" può dargli un'occhiata?

Le varie corrispondenze stato<->codice mi sembrano corrette.

> [...]
> "If you need to use a http proxy to access the outside world, enter the proxy "
> "information here. Otherwise, leave this blank."
> msgstr ""
> "Se si deve specificare un proxy per accedere alla rete esterna, le si "
                                                                   ^^
> "inserisca qui. Altrimenti si passi oltre."

> #. Type: select
> #. Description
> #: ../choose-mirror.templates:50
> msgid "The recommended choice is ftp.<your country code>.debian.org."
> msgstr "La scelta consigliata Ú ftp.<codice dello stato>.debian.org."

"codice del proprio stato": va bene che è intuitivo, ma credo sia meglio
specificarlo esplicitamente :-)

> #. Type: string
> #. Description
> #: ../choose-mirror.templates:65
> msgid "Please enter the directory in which the Debian mirror is located."
> msgstr "Inserisca il nome della directory in cui si trova il mirror."
          ^^^^^^^^^

> [...]
> msgstr ""
> "Specificare, se ncessario, un proxy ftp per accedere alla rete esterna. "
                   ^^^^^^^^^
> "Altrimenti lasciare il campo vuoto."
>
> #. Type: string
> #. Description
> #: ../choose-mirror.templates:70
> msgid ""
> "The proxy information should be the standard form of \"http://[[user][:pass]"
> "@]host[:port]/\"."
> msgstr ""
> "Le informazioni del proxy da utilizzare seguono la sintassi standard di "

Hmmm. Se questa stringa si riferisce al proxy FTP, allora andrebbe scritto
anche nell'originale :-)

Una cosa che mi sono perso: quand'è che i nomi dei protocolli vanno scritti
maiuscoli o minuscoli? Credo di aver visto visto un paio di incongruenze in
merito (ma non sono certo io il più indicato a dirlo :) ).

> #. Type: select
> #. Choices
> #: ../choose-mirror.templates:108
> msgid "CR"
> msgstr "Costa Rica"

Qualcuno confermi che in italiano "Costa Rica" non si scrive tutto
attaccato... :-)

> #. Type: select
> #. Choices
> #: ../choose-mirror.templates:108
> msgid "CZ"
> msgstr "Repubblica Ceca"

"Ceca" non va minuscolo? In fondo è un aggettivo...

> #. Type: select
> #. Choices
> #: ../choose-mirror.templates:108
> msgid "TH"
> msgstr "Tailandia"

Con l'"h" o senza? (un po' come "Debora(h)" :PPP)

> #. Type: select
> #. Choices
> #: ../choose-mirror.templates:108
> msgid "US"
> msgstr "Staiti Uniti"
          ^^^^^^
> #. Type: select
> #. Choices
> #: ../choose-mirror.templates:108
> msgid "ZA"
> msgstr "Africa del sud"

"Sudafrica" o "Repubblica sudafricana" direi che andrebbe meglio :)

> "Lo scopo Ú quello di trovare un mirror che sia vicino alla propria rete -- "
> "attenzione perché le nazioni vicine o anche la propria, non sono sempre le "
> "scelte migliori."

In un altro thread c'è un commento negativo sull'uso dei trattini per gli
incisi; fai tu :-) :-)

Scusate tutti, la prossima volta cerco di tornare serio :-)
Gabriele :-)

--
Home Page:       http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/
mailto:superenzima@libero.it           ICQ UIN: 159169930