Formato della data e dell'ora

Emanuele Aina tp@lists.linux.it
Tue Feb 4 11:54:02 2003

Francesco Potorti` puntualizz=F2:

> Il fatto =E8 che non stiamo discutendo su quale sia il formato migliore=
,
> altrimenti sceglieremmo semplicemente il formato UNI.  Stiamo discutend=
> qual =E8 la norma comune per il formato italiano, quindi le uniche
> argomentazioni sono quelle relative all'uso tradizionale.

Ok. Infatti io ho sempre usato il formato sopra citato (ovviamente i=20
decimi di secondo vanno messi solamente se espressamente necessari).

> Finora abbiamo due sole alternative: oo:mm:ss e oo.mm.ss.  Il primo =E8=

> l'uso inglese, ampiamente diffuso perch=E9 gli orologi di solito li fan=
no
> uguali per tutti i mercati e perch=E9 l'inglese =E8 di moda.  Il second=
> Microsoft sostiene essere l'uso italiano.  A favore di questo c'=E8 che=

> Microsoft =E8 generalmente attenta nella localizzazione dei suoi
> programmi, e che io ricordo diversi orologi che avevano un singolo punt=
> invece di due.

Non saprei cosa dire: io ho sempre visto usare i due punti e ritengo che =

sia la pratica pi=F9 diffusa. Inoltre presenta indubbi vantaggi.

Dite la vostra che io ho detto la mia... :)

--=20
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.