Virgolette (era Re: GPDF - revisione (2) )

Francesco Potorti` tp@lists.linux.it
Thu Feb 6 11:57:01 2003

>Non dissento, ma trovo che sia strano (lo ammetto, mi stava scappando
>stupido) gestire gli apici o i caporali a partire da come è presente
>nell'originale inglese.

Da quanto ho scritto sopra, si vede che la scelta fra doppi apici e
caporali è indipendente dall'originale inglese.  Quello che è dipendente
è se si usano virgolette oppure no.

>Inoltre non sempre i nomi dei file o le varie entità prima descritte
>sono racchiuse tra un qualsiasi tipo di virgoletta nell'originale.

Se non sono fra virgolette in originale perché ce le vuoi mettere nella
traduzione?